Eventi in corso

Elezione socie ADGI al COA di Milano

Care Amiche tutte, è con grande piacere che mi accingo ad inviare a tutte Voi Socie la breve nota, per comunicare un importante evento, per il quale l'Associazione  -  della quale siamo partecipi - ha ben il diritto di inorgoglirsi:  infatti,  possiamo annoverare  delle  Colleghe che si sono oltremodo distinte nella compagine forense di una Città tanto importante   - come Milano -  per avere ottenuto una  brillante affermazione nel risultato delle elezioni al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati. Se consideriamo che sono risultate elette   undici Colleghe milanesi  - e tale evenienza è già un merito notevole  per la classe forense milanese, per la considerazione  che ha riservato all'elemento femminile - ben otto sono Socie dell'ADGI milanese.

Esse,  meritano di essere da voi   -   e  da me, per prima -  ammirate , poichè hanno dimostrato di avere riscosso,  nell'agone forense tutto ,  fiducia e stima per  la loro preparazione  in un esercizio  elevato della professione. Ed,   allora,   Ve le presento:  Bellini Cristina Belloni SilviaCossar LauraGermana Tascona NadiaMonegat Maria GraziaRatti Antonia; Turri Silvana; Valcepina Chiara. Sono certa che le espressioni  - da me formulate con sincera partecipazione -  sono  ampiamente condivise dalle Amiche di tutta la nostra Associazione  e con l'augurio - ed una fiduciosa aspettativa -   che presto seguiranno  altre Sezioni, che vorranno emulare le  Colleghe Milanesi , il cui impegno è stato premiato, invio il mio caro saluto ed un arrivederci alle prossime riunioni. 

Roma24 marzo 2014

 Rosa Clelia Valentino  - Presidente

Terzo incontro del progetto "Violenza di genere: sconfiggiamola insieme"

La sezione milanese dell’ADGI e il Comune di Milano organizzano in seno al progetto Violenza di genere: sconfiggiamola insieme" l’incontro sul tema: "Reati Culturali e Mutilazioni Genitali Femminili".

L'evento si terrà il prossimo Martedì 24 marzo dalle ore 17,00 presso la Casa dei Diritti di Milano, in via De Amicis, 10.

"Cibo e Diritto. Nelle mani delle donne il nutrimento del pianeta”


La sezione milanese dell’ADGI organizza in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Milano, l'Università degli Studi di Milano e il Comitato Scientifico del Comune di Milano per Expo 2015 un convegno sul tema "Cibo e Diritto. Nella mani delle donne il nutrimento del pianeta". L’evento si terrà il 6 marzo dalle ore 14 alle 18 presso l'Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano.

Sono stati riconosciuti 3 crediti formativi dall'Ordine degli Avvocati.

Sezione de L'Aquila - 23 Marzo 2015

Avvocati e Notai a confronto

Patti di convivenza, divorzio breve e diriti dei singoli profili giuridici fiscali e psicologici

 La Sezione A.D.G.I. dell'Aquila ha organizzato per il giorno 23 marzo prossimo, presso il monumentale complesso di S. Domenico, attuale sede della Corte dei conti, il convegno su temi di grandissima attualità: "Avvocati e Notai a confronto. Patti di convivenza, divorzio breve e diritti dei singoli: profili giuridici, fiscali e psicologici".

Nell'occasione la Sezione A.D.G.I. dell'Aquila ha promosso e sponsorizzato il restauro dell'affresco "La Modonna di Loreto" opera dello straordinario artista locale rinascimentale Saturnuino Gatti, raccogliendo l'entusiastica adesione del Notariato che, unitamente al Rotary dell'Aquila e alla Fondazione Carispaq hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Carla Falli

Avvocato in L’Aquila - Vicepresidente Nazionale A.D.G.I. per il Centro

 

 

Sezione di Roma – 11 marzo 2014

Le donne e il carcere: problemi attuali e novità normative – Con il supporto del Consiglio dell’Ordine di Roma e la partecipazione di rappresentanti delle categorie che operano nell’ambito del carcere.

Sezione di Milano - 6 febbraio 2014

Giornata internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili - Con:
AIAF, donneinrete.net, Ordine Avvocati di Milano - CPO

Sezione di Milano - 6 febbraio 2014

Giornata internazionale contro le Mutilazioni Genitali Femminili - Con:
AIAF, donneinrete.net, Ordine Avvocati di Milano - CPO

Sezione di Roma - 25 novembre 2013

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: Uomini e donne: Parliamone

Sezione di Roma - 25 novembre 2013

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: Uomini e donne: Parliamone

ciao